Borgo Dolciano

un piccolo gioiello a sud della Toscana

Presentazione del Borgo

Una realtà che nasce e si sviluppa nell’800, all’interno della residenza di caccia di Leopoldo II, Granduca di Toscana, che riunì attorno a sé le abitazioni dei contadini che lavoravano nella tenuta.

Oggi queste abitazione sono state attentamente ristrutturate e trasformate in appartamenti unici, ognuno differente per caratteristiche e peculiarità, dove trascorrere vacanze all'insegna del relax e natura, cultura, buon cibo e ottimo vino, fruendo se si ha voglia dei molti itinerari di carattere socio-culturale che ci circondano.

 

Con l’arrivo dei primi caldi godere, nel bellissimo parco secolare che circonda tutto il borgo, della splendida piscina totalmente immersa nel verde.

La collina di Dolciano è dominata da un'elegante villa del 18° secolo che dà su uno splendido giardino. Sparsi sulla zona circostante ci sono molte altre costruzioni tra cui un'attraente chiesetta. Le abitazioni dei contadini che lavoravano nella fattoria, gli stabilimenti ed altre case coloniche furono costruite nel tardo 19° secolo. Attraverso un'abile ristrutturazione di queste case rurali, si è sviluppato il complesso di Case Vacanze 'Borgo Dolciano'.

 

1 Il Parco

Il Borgo è circondato da un bellissimo parco secolare.Sono quindi disponibili ampi spazi utilizzabili per qualsiasi tipo di cerimonia, banchetto o ricorrenza.

2 La Piscina

Nel parco è situata una piscina, nella quale passare piacevoli momenti d'estate

3 Il Ristorante

Il ristorante propone piatti tradizionali della cucina Toscana.

4 Parcheggio

La nostra struttura offre un ampio parcheggio aperto all’ombra dei nostri meravigliosi alberi dove potrete lasciare la vostra auto gratuitamente e senza pensieri.

Il territorio

Il Borgo si trova a cavallo tra Umbria e Toscana, nel cuore della Valdichiana, rappresentando il ponte di collegamento tra le terre di Arezzo, Siena e Perugia, dove tanti sono gli angoli magici da scoprire attraverso itinerari inusuali e mai scontati. Dolciano è anche una splendida location per matrimoni, cerimonie di ogni genere, meeting di lavoro, che saranno supportate o coadiuvate con la nostra consulenza.

 

Borgo Dolciano, è uno dei più interessanti complessi case vacanze in Toscana, situato a tre chilometri dalla cittadina Etrusca di Chiusi, molto vicino a importanti attrazioni turistiche e storiche come Siena, Pienza , Montepulciano, il lago Trasimeno e altre, posto ideale per trascorrere le tue vacanze tra relax e natura, cultura, buon cibo e ottimo vino. L'agriturismo è dotato di una splendida piscina immersa nel verde. La zona una volta era luogo di insediamenti Etruschi, come testimoniano i numerosi ritrovamenti archeologici delle immediate vicinanze.